Italian English French German Russian Spanish
 x 
Carrello vuoto
 Da oltre 70 anni l'eccellenza per i bimbi

Articoli

Chi Siamo

 

Lavori Artigianali Femminili è una boutique di moda fondata a Roma

negli anni Cinquanta e specializzata nell’ abbigliamento sartoriale per bambini/bambine

da 0 a 8 anni e nelle lavorazioni artigianali di corredo, da utilizzare in occasione di cerimonie, ricorrenze ed eventi di rilievo.

Il laboratorio ha operato fin dalle origini a Roma nei pressi di Piazza di Spagna,

con sede iniziale in Via Frattina e, poi, in via definitiva, in Via Capo le Case n°6, ove è tuttora operante in un ambiente accogliente comprendente un’ampia esposizione campionaria ed un locale per le prove e le rifiniture dei vari articoli.

La boutique è sempre stata la meta prediletta di una clientela dai gusti raffinati ed eleganti, amante dei prodotti di classe, dal design moderno, ma realizzati completamente a mano con materiali tradizionali selezionati e metodi di lavorazione attenta ripresa dalle antiche usanze italiane.

La produzione, esclusivamente made in Italy, comprende corredini in seta, lino e cotone, culle in organza, scarpine, pagliaccetti, copertine in lana e cashemere, vestitini di seta, lino, lana e cotone, abiti per battesimi, comunioni, cresime e matrimoni, per paggetti e damigelle, tutti rigorosamente fatti su misura e personalizzati con ricami a punto smock, pizzi valancé ed accessori di particolare grazia ed eleganza.

L’eccellenza di questa attività ha avuto recentemente un riconoscimento di rilevanza internazionale attraverso l’inserimento in un progetto editoriale denominato “The Whispered Directory of Craftsmanship”realizzato sotto l’egidia della casa di moda Fendi che è sfociato nella pubblicazione di un libro in due versioni, italiano ed inglese,edito da Mondadori che illustra i migliori esempi di artigianato in Italia con lo scopo di valorizzare il Made in Italy.

Si tratta di prodotti raffinati e duraturi, che si possono custodire come un tesoro prezioso di ricordi affettuosi e momenti felici per, poi, passare inalterati e sempre attuali da generazione in generazione.

La Signora Annamaria, ultima delle sorelle Battaglia nella conduzione della storica boutique, coadiuvata dalla fedelissima collaboratrice Rosetta Maddaluno, prosegue l’attività con immutato entusiasmo ed impegno per conservare l’alto standard qualitativo di questo patrimonio di esperienza, unico nel suo genere nella Capitale e, probabilmente, in Italia e nel Mondo.

Lei crea i modelli originali, acquista i tessuti di pregio presso fornitori selezionati ed assegna i lavori alle sapienti mani delle sue sarte specializzate. Lei gestisce le vendite, accogliendo la clientela con il sorriso e la cortesia, prova i modelli ed affina il taglio, propone il decoro e gli accessori secondo i gusti più originali.

Il suo obiettivo da sempre è di soddisfare la clientela con prodotti di alta qualità e costo sostenibile, mantenendo alta la reputazione della boutique mediante un rapporto di fiducia e di stima che si tramanda nel tempo.